immagine nel testo

Alla classe quarta italofona della European High School (corrispondente a una prima classe dell'istruzione secondaria superiore del sistema italiano) accedono di diritto gli alunni provenienti dalla scuola di base europea. Gli altri posti disponibili, fino a un massimo di 28 alunni, sono messi a bando e vincolati al superamento dei seguenti test:

Inglese: • livello B1;

L3 - Francese o Spagnolo • livello A2;

Italiano e Matematica coerenti con i Sillabi della Scuola Europea.

_Criteri_ammissione_4 italofona.22:23.pdf

Test Ammissione anni precedenti

Alle classi anglofone possono iscriversi alunni la cui L1 sia l’inglese o che abbiano frequentato scuole in cui la lingua veicolare è l’inglese; al momento dell’iscrizione si prende in esame il percorso scolastico precedente per valutare l’opportunità di un eventuale test di ingresso e quindi poter guidare nella scelta del piano di studi e/o suggerire attività di rinforzo che permettano, sulla base degli studi precedenti, di poter agevolmente seguire i programmi futuri.