La storia

Il Liceo 'Fermi - Monticelli' nasce nell’anno scolastico 2013-14 dall’unione dei due Licei Scientifici Statali presenti a Brindisi, il liceo E. Fermi e il Liceo T. Monticelli. In esso confluiscono le molteplici conoscenze ed esperienze maturate nelle diverse realtà dalle quali ha tratto origine.

Nel corso degli anni il Liceo “Fermi-Monticelli” si è trasformato, ampliando la sua offerta formativa: nel 2013 è stato attivata l’opzione delle Scienze Applicate e l’anno successivo l’indirizzo sportivo.

Lo stesso anno ha preso vita la Scuola Europea, accreditata presso il Sistema di Scuole Europee.

Il Liceo collabora in maniera attiva con Enti Locali, Istituzioni Scolastiche, Università, Associazioni culturali, Associazioni professionali e industriali.

Il Liceo “Fermi-Monticelli” è test center accreditato AICA per il conseguimento delle certificazioni informatiche di base ed avanzate ed è sede di esame per le certificazioni delle competenze linguistiche.