European High School
La European High School di Brindisi è una Scuola Europea Accreditata, cioè una scuola in uno Stato membro dell'UE che ha ottenuto l'accreditamento pedagogico dal consiglio superiore delle Scuole Europee.
La Scuola, dalla forte vocazione vocazione europeista, ha l’obiettivo di fornire un’istruzione multilingue e multiculturale. È articolata in due sezioni: sezione italofona, in cui la lingua madre degli studenti (o L1) è l'italiano e sezione anglofona, in cui la L1 è l'inglese.
Il corso di studi, di durata quadriennale, è caratterizzato dalla possibilità di personalizzare il piano di studi. Già nel primo biennio, ferme restando le materie obbligatorie (L1, L2, L3, matematica, fisica, scienze, storia, geografia, educazione fisica, religione o etica), si possono inserire alcune discipline opzionali (latino, diritto, musica, arte, informatica, L4); nel secondo biennio, ciclo di orientamento, lo studente costruisce un percorso secondo i propri interessi e le proprie inclinazioni: sceglie infatti molte delle discipline da seguire e il loro livello di approfondimento e decide alcune delle materie che saranno oggetto dell'esame finale.
Il corso di studi termina con esami uguali in tutte le scuole europee che sanciscono l’ottenimento della licenza liceale europea, comunemente denominata BAC o “baccalaureato europeo”.