Liceo scientifico indirizzo sportivo

Il percorso del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo associa all'obiettivo di fornire una solida preparazione culturale, un ampio e specialistico percorso di introduzione e conoscenza di numerose attività sportive mediante l’approfondimento delle scienze motorie e sportive e di molteplici discipline sportive.

Tutto ciò all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali nonché dell’economia e del diritto.

Con il diploma ad indirizzo sportivo lo studente potrà accedere ai corsi universitari triennali/quinquennali di qualsiasi facoltà, con particolare riferimento per il settore legato allo sport ed alla salute (scienze motorie, scienze dell’attività fisica per il benessere, tecnica e didattica dello sport, scienze e tecnologie del fitness e dei prodotti per la salute) ma anche in discipline mediche, scientifiche, tecnologiche e paramediche. Il percorso consente anche l’accesso ad alcune accademie militari.

Anche grazie all’offerta progettuale ed alle convenzioni e collaborazioni in atto, il Liceo Fermi-Monticelli offre allo studente la possibilità di acquisire abilità, conoscenze e competenze per una carriera nel management in ambito sportivo, nel giornalismo sportivo e in qualunque altro genere di professione legata allo sport.