La Notte di Smart Science 2022

Il 14 dicembre dalle ore 18:00 si è svolta presso il teatro Verdi, con il patrocinio della Città di Brindisi, la Notte di Smart Science, tradizionale rassegna della nostra scuola aperta al pubblico, che quest’anno ha avuto come ospite il prof. Vincenzo Schettini, noto tiktoker della pagina “La Fisica che ci piace”. Abbiamo vissuto una serata indimenticabile!

Nel bellissimo Teatro della nostra Città, sold out per l'occasione, abbiamo celebrato alcuni degli ultimi successi dei nostri studenti: dal 1° premio al Concorso nazionale dell'INFN "Donne e ricerca in Fisica"  agli splendidi artefatti interamente da loro ideati, progettati e concreatizzati con la nostra stampante 3D, alla realizzazione di video inseriti in una nazionale "Guida digitale all'escursionismo ambientale" .

E poi spazio al Debate, al percorso di poesia e danza,  alla prima  sperimentazione di Arduino in una scuola EUROPEA svoltasi presso il nostro Istituto lo scorso ottobre.

Il tutto è stato impreziosito dagli interventi del Sindaco di Brindisi, ing. Riccardo Rossi, e del prof. Vincenzo Schettini che ha coinvolto i nostri attenti e partecipi studenti invitandoli ad essere curiosi di sapere, a leggere, a continuare ad usare i libri insieme ai tablet, perché i libri profumano e non distraggono.

Chiusura in bellezza con i contributi natalizi delle scuole ad indirizzo musicale dell'IC Bozzano-Centro, IC Casale e dell'IC Sant'Elia-Commenda.