Attivazione percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica” – classi terze a.s. 2021/2022
Il nostro liceo è tra gli istituti individuati tramite Avviso Pubblico promosso dal MI, Direzione generale degli ordinamenti scolastici, a sperimentare dall’anno scolastico 2021-2022 il percorso di potenziamento e orientamento “Biologia con curvatura biomedica”. Saranno circa 200 i licei classici e scientifici d’Italia che dall’anno in corso attueranno il percorso didattico, unico nella struttura e nei contenuti, istituzionalizzato grazie alla sottoscrizione di un protocollo tra il Direttore Generale degli Ordinamenti scolastici e il Presidente della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. La prospettiva è quella di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post-diploma degli studenti, per facilitarne le scelte sia universitarie che professionali: centocinquanta ore di lezioni frontali e sul campo per capire, sin dalla terza classe del Liceo, se si abbiano le attitudini a frequentare la Facoltà di Medicina e comunque facoltà in ambito sanitario.
A questo link al percorso nazionale: www.miurbiomedicalproject.net
Si pubblicano documenti riguardanti l'attivazione prima annualità del percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica” – classi terze a.s. 2021/2022.
Circolare n.27 Attivazione prima annualità del percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica” – classi terze a.s. 2021/2022
Calendario prima annualità
Modulo di adesione alle attività in modalità PCTO
Regolamento Percorso di orientamento-potenziamento “BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA”
Patto formativo studente
Liberatoria per l'uso delle immagini