Liceo Scientifico Fermi Monticelli Brindisi

Liceo Scientifico

Fermi-Monticelli

L'Istituto si trova nella città di BRINDISI, capoluogo di provincia di circa 90.000 abitanti con una superficie comunale di 328 km^2. Con il porto e l'aeroporto internazionale, la città si caratterizza per un notevole traffico commerciale e un considerevole turismo di transito. La provincia, costituita nel 1927, confina con le province di Bari, Lecce e Taranto. Rapporti privilegiati e contatti proficui sono intrattenuti con tutti gli enti territoriali per la loro valenza formativa (Università del Salento, Università di Bari, Cittadella della Ricerca) o per l'importanza che rivestono nella gestione del territorio e delle dinamiche sociali (Comune, Provincia, ASL, ecc ). La scuola è in contatto con imprese, associazioni di categoria e ordini professionali, associazioni di volontariato per promuovere stage formativi e percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento. Anche il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo si avvale della qualificata e fattiva collaborazione delle Federazioni Sportive affiliate al CONI.

L'istituto e' strutturato in due edifici adiacenti (sede ex Monticelli e sede ex Belluzzi) e comunicanti tramite il giardino.

La sede soddisfa un bacino di utenza notevole, in quanto parte integrante della città ed è raggiungibile con mezzi pubblici. Tutte le aule e i laboratori sono forniti di monitor touch, Smart Tv e/o proiettori nonché di  computer; gli edifici sono interamente cablati. Il Liceo è costantemente impegnato a intercettare finanziamenti per potenziare le infrastrutture tecnologiche e laboratoriali e l'offerta formativa, inoltre le risorse economiche sono integrate con il contributo delle famiglie per la realizzazione dell'ampliamento dell'offerta formativa. L'Istituto dispone di 12 laboratori di varie attività didattiche, tutti con collegamento ad internet, un'aula magna per plesso ed uno spazio mensa dedicato a studenti e docenti della scuola Europea che svolgono attività didattica ordinaria fino al pomeriggio. Inoltre si dispone di due palestre al chiuso e di uno spazio dedicato all' attivita' sportiva all'aperto.

Ingresso principale

Tag pagina: Istituto