Torniamo insieme tra i banchi

immagine nel testo

In questa sezione troverete indicazioni utili per un rientro a scuola sereno e in sicurezza.

☞ Pubblichiamo una guida agli aspetti organizzativi del nuovo anno scolastico.

Torniamo tra i banchi_aspetti organizzativi..pdf

☞Pubblichiamo il protocollo di sicurezza Covid 19 della nostra scuola, con il quale si intende offrire alle studentesse, agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, al        personale ATA e agli operatori tutti la Procedura di Sicurezza finalizzata a        incrementare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19, al fine di garantire la ripartenza della scuola in sicurezza e la qualità dell’attività didattica.

Si allegano inoltre le planimetrie e una tabella riassuntiva con l'indicazione per ogni classe della ubicazione, del punto e dell'orario di ingresso.

☞ Di seguito il link al sito dedicato dal Ministero dell'Istruzione al rientro a scuola:

Rientriamo a scuola

☞ Test sierologici per il personale: pochi minuti del nostro tempo contribuiranno a rendere più sicuro l’ambiente scolastico e più serena la ripresa delle attività in presenza.

Un test per la sicurezza.pdf

☞ Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.

Rapporto ISS COVID 58_Scuole_21_8_2020.pdf

☞ Si allega progetto di ripresa delle attività scolastiche in presenza Torniamo tra i banchi .pptx

☞ La  S.T.P. di Brindisi ci invita al rispetto  delle norme di prevenzione e sicurezza sui mezzi di trasporto attraverso un video.

STP Video.mp4